Se il tuo sogno proibito è quello di raggiungere grandi obiettivi con la tua rivendita, impostando un metodo di lavoro automatizzato e creando una squadra cazzuta che possa portare avanti il lavoro in sicurezza anche quando tu non sei in azienda… allora devi leggere questa lettera fino in fondo e non perderti l’occasione che ti si sta presentando.
Le informazioni che sto divulgando stanno riscuotendo un enorme successo tra i rivenditori in Italia, non perdere l’occasione di scoprire una strategia vincente prima che lo faccia il tuo concorrente diretto.
Prima di entrare nell’argomento voglio precisare alcune cose:
- Non sono un professore universitario anche se collaboro con l’Università La Sapienza.
- Non rappresento una web-agency anche se ho una grande esperienza in comunicazione.
- Non sono un produttore e non voglio vendervi pittura per riempire i tuoi magazzini.
Quindi stando cosi le cose non devi aspettarti da me che io faccia il tifo per uno o l’altro fornitore, anche se mi piace avere rapporti e scambi di idee con chi ha un approccio “marketing oriented” della propria azienda, e ogni tanto capita.
Io sto dalla parte del rivenditore, questo è certo, ma anche del produttore se quest’ultimo condivide l’obiettivo di crescita del rivenditore, non solo a parole.
Non devi nemmeno aspettarti che io venga nella tua azienda a toglierti le castagne dal fuoco, ammesso che tu ne abbia bisogno. Dover convincere i tuoi collaboratori, i tuoi soci, il tuo titolare e venditori che la strada giusta non passa solo per magazzini pieni e sconti fatti ai clienti, non spetta a me.
Non lo farò perché rappresenterebbe solo un vantaggio per le mie tasche, e non per la tua organizzazione.
Sono stato invitato più volte negli ultimi tempi da rivenditori che dirigono con maestria le loro aziende dai fatturati spesso più grandi di un produttore, ma non è questo quello che cerco e soprattutto, non è questo che può far bene ad una rivendita. Certo che sarà possibile collaborare con chi ne avrà la necessità, ma solo in una fase avanzata, e in quelle aziende dove l’imprenditore a capo della rivendita insieme a collaboratori e soci, condivideranno la strategia Paint Academy e capito a fondo il mio metodo.
In sostanza, chiamarmi nella tua azienda prima di aver partecipato ad un corso, ad una presentazione, o semplicemente aver letto uno dei miei libri, non porterà nessun risultato ne a te ne a me. Anzi, questa sarebbe soltanto la conferma che tu stai cercando soluzioni facili, semplici, indolore. Sarà la conferma che stai cercando una scorciatoia che non esiste, qualcuno che dall’esterno venga nella tua azienda e sistemi le cose al posto tuo.
Non funzionerà mai se tu per primo non hai capito che devi cambiare, o semplicemente, che devi acquisire nuove conoscenze per gestire la tua azienda.
Ma chi sono io in realtà per raccontarti queste cose?
Sono un imprenditore, nato già imprenditore per la verità, proprio così, la mia famiglia era nel commercio delle pitture già prima della mia nascita, e proprio come è successo a tanti altri del mio settore, e magari anche a te, crescendo mi sono ritrovato coinvolto in azienda senza nemmeno accorgermene.
Ricordo anni di grandi successi, battevamo record su record nonostante il mercato non era certo favorevole in una regione che rappresenta il fanalino di coda dell’Italia.
Cambiai diversi ruoli in azienda, dapprima commesso vendita, poi agente esterno, poi rappresentante diretto di aziende produttrici, poi responsabile di due punti vendita.
Infine, dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore ho deciso di dedicarmi a tempo pieno alla strategia di Marketing e vendita per il colorificio creando il mio personale metodo che ho chiamato Paint Academy.
Il mio metodo ha riscosso molto interesse tanto che riviste del settore come Colore & Hobby hanno scritto molto su di me, analizzando in profondità molti aspetti che tratto nei miei corsi, e cosi è stato anche per Fel, con la quale ho realizzato una rubrica video chiamata #ColorMarketing, ma non solo, la sorpresa più grande è stata l’interesse mostrato dall’Università la Sapienza di Roma dalla quale sono stato contattato per alcuni interventi durante i quali ho parlato di come il marketing può cambiare anche un settore cosi vecchio e statico come quello del colore in edilizia.
Lascia che ti racconti qualcosa in più sul mio metodo.
Sono arrivato a pensare alla necessità di un metodo scritto, ad un corso di formazione strutturato, ad un metodo da poter trasferire ad altri imprenditori perché la situazione attuale del mercato si è fatta progressivamente più complicata negli ultimi anni, per tutti.
Nonostante qualcuno possa ancora vantare risultati di tutto rispetto, non ci si può nascondere dietro un dito, sappiamo tutti che non ci si possono permettere distrazioni. L’evoluzione del mercato, dei consumi, del consumatore è in atto ormai da anni, ed il processo non si stabilizzerà, è necessario perciò fermarsi un attimo e riflettere su quello che va fatto.
La cosa più sbagliata è continuare a fare ciò che si è sempre fatto.
Non possiamo continuare a dare le stesse risposte a domande che sono cambiate.
Ma se il mercato si è evoluto, come si è evoluto il rivenditore classico di edilizia e colore?
Quali sono le difficoltà maggiori alle quali deve far fronte un rivenditore oggi?
Vediamo le principali:
- La gente non paga
- Le imprese vogliono sempre sconti
- Le imprese non si riescono a fidelizzare
- La grande distribuzione ci ruba clienti
- La crisi ha ridotto i consumi
- Gli agenti hanno difficoltà a vendere
- Gli agenti sono vecchio stampo e sono esperti solo di prodotti
- Ogni fornitura è a rischio
E difronte a questa realtà, cosa fa il rivenditore per difendere fatturati e margini?
La buona volontà gli suggerisce azioni che, aimè, non danno quasi mai i risultati sperati, e se di risultati possiamo parlare, sono comunque sempre sotto-dimensionati rispetto allo sforzo impiegato.
Ecco un esempio di attività che non devi più considerare come una soluzione ai tuoi problemi:
- Riempire gli scaffali senza avere una strategia di vendita (reale e testata).
- Abbassare i prezzi pensando che ciò servirà a vendere di più.
- Ricercare prodotti piu economici (per lo stesso motivo).
- Cambiare aziende fornitrici (per lo stesso motivo).
- Estendere la linea dei prodotti all’infinito creando sovrapposizioni inutili.
- Aprire più negozi, strategia del multipoint, senza risolvere le difficoltà del primo negozio
- Mettere continuamente in discussione il proprio fornitore.
- Sottovalutare la necessità di fare formazione per poter gestire la rivendita.
- Pensare che la vendita sia questione di “parlantina” e di “saperci fare”.
- Puntare sul fai da te perché porta soldi freschi anche se non è il tuo target.
- Pensare che i guadagni debbano derivare solo dalla vendita di prodotti.
- Gestire l’azienda senza avere un modello di business pre-definito da seguire.
- Pensare che “il capo” debba occuparsi di tutto senza possibilità di delegare.
- Credere alla balla che il marketing siano t-shirt colorate e cartelle colori.
- Pensare che la comunicazione possa essere delegata alla web Agency.
- Pensare che se un agente fa più visite giornaliere venderà di più.
- Confidare nel web-marketing senza sapere cosa sia il Marketing.
PAINT ACADEMY SI RIVOLGE AL TITOLARE DI RIVENDITA DI COLORE E EDILIZIA LEGGERA, AI SUOI COLLABORATORI E
A TUTTI COLORE CHE OPERANO IN QUESTO SETTORE ED HANNO AMBIZIONI DI CRESCITA, NONOSTANTE LE CONDIZIONI DEL MERCATO NON SIANO CERTO ENTUSIASMANTI.
Qual’è il motivo per cui oggi, queste azioni, non danno più i risultati sperati? Un tempo tutto questo era la base della strategia di vendita e funzionava alla grande!
Perchè oggi invece no?
Sostanzialmente perché oggi c’è un elevato numero di aziende che propongono una soluzione analoga alla tua, non vi è differenziazione tra un’offerta e l’altra ed è ormai impossibile trovare un’idea differenziante basata sul prodotto e sulle sue caratteristiche, che risulti vincente.
L’evoluzione sui prodotti va così a rilento che non ti conviene startene con le mani in mano aspettando che esca il prodotto miracoloso! E anche se fosse, non saresti l’unico ad averlo.
Crea valore intorno al prodotto che vendi per distinguerti ed emergere dalla concorrenza.
Ormai i prodotti si somigliano tutti e reperire un prodotto valido non è più un problema per il tuo cliente. Ecco perché per vendere non ha più senso parlare di qualità e servizio.
Ti starai chiedendo perché dovresti ascoltare quello che ho da dirti, ed io ti rispondo che dovresti farlo almeno per questo solo motivo: sono nato in questo settore, lo conosco alla perfezione e mi sono spinto più avanti di ciò che abbia mai tentato di fare nessun altro prima di me, aggiungendo, all’esperienza sul campo, anni di studio su Marketing e Vendita, tutto questo applicato direttamente nel settore edilizia e colore.
Tutto questo perchè io, prima di te, ho accettato di non sapere.
Sai cosa si dice in merito agli psicologi vero?
Quelli che accettano di buon grado di farsi “analizzare” alla fine sono sempre quelli che non hanno problemi. Quelli che invece ne avrebbero più bisogno sono quelli che dicono, riferendosi allo psicologo: “Quello li sta peggio di me, io non ci vado a raccontargli i cazzi miei”
Quindi, ora sono io che mi chiedo:
Sei un tipo curioso e ambizioso che pensa che ci sia sempre qualcosa da imparare?
Oppure sei di quelli che pensa di sapere già tutto e che gli altri sono dei coglioni?
La verità è questa:
Se operi in questo settore e non sei un presuntuoso che pensa di sapere già tutto, allora dovresti voler conoscere tutto ciò che riguarda la vendita e la strategia, sul tuo settore di competenza, soprattutto se questa ha già generato dei risultati sorprendenti!
Se poi tu sai già tutto allora ok, probabilmente:
- La tua rivendita di edilizia leggera e colori ti ha reso ricco.
- L’ultimo prodotto uscito sul mercato ti ha reso ricco.
- Hai agenti di vendita che stra-vendono da soli ed incassano tutto fino all’ultimo centesimo mentre tu te ne stai in spiaggia a prendere il sole.
- I tuoi fatturati e margini negli ultimi 10 anni sono cresciuti.
- I clienti che servi sono fedeli e non ti chiedono mai sconti anche se vendi prodotti più cari della concorrenza.
Ma alla fine di tutto, se stai leggendo è perché probabilmente anche tu vuoi conoscere nuove tecniche, nuove azioni, nuove esperienze di successo che possano portare benefici anche alla tua attività. Congratulazioni! Siamo sulla stessa lunghezza d’onda.
Nel mio metodo affronto molti temi e ne parlo in maniera approfondita, ma credo che tra tutti ce ne siano 3 che, da soli, se compresi e messi in pratica, possano dare risultati clamorosi in tempi brevi.
Ecco 3 strategie che acquisirai durante il corso Paint Academy.
-
La prima ha l’obiettivo di far crescere fatturati e margini della tua rivendita. Un obiettivo ambizioso se poi pensiamo alle difficoltà di tutti i giorni dove, alla necessità di aumentare margini per mettere in sicurezza le nostre rivendite si oppone al continua richiesta di sconti e prezzi bassi da parte dei clienti.
-
La seconda ti aiuterà a capire come poter diventare molto più attrattivo verso i tuoi clienti. Ma se sei tra quelli che pensano ancora di fare business standosene dietro la scrivania, in un ambiente protetto, senza esporsi a critiche, ti dico subito che i miei corsi non fanno al caso tuo. Uscire allo scoperto è il vero segreto del successo.
-
La terza strategia rappresenta un nuovo modello di monetizzazione da affiancare alla tua rivendita, ti sarà utile per stabilire quali delle vecchie attività portare avanti e quali sarà invece necessario rivedere o modificare. Questo ti permetterà di guadagnare di più continuando a fare quello che fai, semplicemente aggiungendo qualche elemento fondamentale per perseguire l’aumento dei margini e dei fatturati in maniera sicura.
Per affrontare le 3 strategie dovremo naturalmente approfondire i seguenti concetti fondamentali:
- Come creare il tuo brand rivendita ottennendo 5 vantaggi indiscutibili che faranno la differenza
- Come focalizzare la comunicazione che fai rendendola più attrattiva verso i tuoi clienti
- Come posizionare la tua rivendita rendendola unica agli occhi del tuo cliente
- Come creare l’autorevolezza della tua rivendita attraverso una persona di riferimento.
- Come imparare a scrivere messaggi pubblicitari che siano attraenti per il tuo pubblico
- Come comunicare in modo efficace risparmiando soldi in azioni che non servono a niente.
- Come strutturare la tua marketing automation con mail, sms, whatsapp, messenger.
- Come riuscire a vendere e coinvolgere i tuoi clienti con la tecnica “Uno a Tanti”.
- Come generare il passaparola e trasformare i tuoi clienti nei primi venditori per la tua attività.
- Come generare entrate ricorsive ad alto margine da poter utilizzare per fidelizzare i tuoi clienti.
- Come istruire i tuoi agenti dando loro armi efficaci per combattere la concorrenza.
- Come creare campagne pubblicitarie per moltiplicare le vendite ed ottenere subito risultati.
- Come abbassare la soglia di ingresso per attrarre clienti più facilmente nella tua rivendita.
Il risultato che ti permetteranno di raggiungere le 3 strategie e le attività appena elencate, sarà grandioso. Immagina di poter lavorare con clienti che ti apprezzano, che ti preferiscono alla concorrenza, che ti ritengono la persona più autorevole quando si parla di finiture in edilizia, colui che capisce realmente i loro veri problemi e sa come risolverli.
Tutto questo è quello che ti verrà svelato al corso avanzato del:
23 e 24 Novembre 2019 a Roma
Empire Palace Hotel Via Aureliana, 39, 00187 Roma
La tua attività, e la tua persona, diventeranno ai loro occhi insostituibili.
Questo ti permetterà di raggiungere grandi risutltati per effetto della fidelizzazione che ne deriverà, potrai raggiungere risultati in termini di monetizzazione clamorosi!
Mi rendo conto che ti sto chiedendo di fare uno sforzo, proprio così, di fare qualcosa che non ti piace fare, di ascoltarmi e provare ad aggiungere, a quello che fai già bene, qualche elemento di novità al quale oggi non sei abituato.
PER OTTENERE GRANDI RISULTATI DEVI FARE QUALCOSA CHE NON TI PIACE FARE
Non è sempre facile, io questo lo sò, soprattutto perchè i limiti sono all’interno delle persone, e non all’esterno. Ciò che impedisce il raggiungimento di grandi obiettivi è un blocco interiore che abbiamo dentro di noi, e non condizioni esterne.
Naturalmente a parole siamo tutti bravi, il primo minuto, ma già dal secondo, quando iniziamo a capire che per oltrepassare l’ostacolo c’è da fare qualcosa che non ci va, siamo tentati di mollare.
Quindi, il primo tassello da scardinare, non è qualcosa di esterno, non riguarda la bontà o meno della strategia proposta, ma riguarda qualcosa che sta dentro di noi.
Quello di cui si parlerà al corso, dal quale sono certo che uscirai con moltissime indicazioni, sono attività e strategie progettate insieme a grandi esperti di marketing che poi sono state testate sul campo, nel nostro settore.
Conoscere ciò che è stato ottenuto da altri nel tuo stesso settore però non ti servirà per ottenere il risultato domani, non uscirai dal corso con una formuletta da applicare il giorno dopo ed il gioco è fatto! Facile pensare che con qualche ora di studio, tra un caffè ed un biscottino, uno possa uscire con la soluzione, vero? Ma la realtà è che il corso dovrà suggerirti una strategia e farti uscire con una serie di idee scritte nero su bianco che potrai utilizzare per cambiare lo stato delle cose, ma dovrai impegnartici di persona per tirarne fuori un risultato.
La strada non è breve, e devi puntare ad obiettivi a medio lungo termine, perché una crescita lenta è anche duratura. Dobbiamo poi fare i conti con il fatto che troppo spesso ragioniamo cercando certezze assolute prima di spingerci in un terreno inesplorato, vorremmo la garanzia su tutto, prima di iniziare. Ma poi ci ricordiamo di essere imprenditori…
Accettare il ruolo di imprenditore significa essere aperti e curiosi di capire se ciò che è nuovo può rappresentare un’opportunità per le nostre aziende.
Immagina quanto sarebbe bello poter lavorare con clienti che percepiscono la nostra rivendita come un posto nel quale poter trovare soluzioni ai loro problemi più grandi, immagina di poter implementare un sistema semi-automatico che ti aiuti a mantenere un contatto stretto con i tuoi clienti, senza che sia il tuo agente a dover gestire da solo il contatto con loro, immagina di poterli aiutare a risolvere il problema delle riscossioni cosi che non perdano più soldi per strada.
Non pensi che il tuo ruolo di rivenditore sarebbe apprezzato molto di più?
Cosa succederà invece se tu non sarai disposto ad apprendere conoscenze nuove? I tuoi concorrenti potrebbero trovare soluzioni innovative prima di te!
Quello che non dovrai sottovalutare sarà il fatto che, nonostante tu sia un imprenditore lungimirante, gli argomenti, le tecniche, le strategie, e la stessa tendenza a cambiare un modello di business vecchio, è già nell’aria. Chi può nascondere il fatto che in edilizia ci sia sofferenza?
C’è una legge nel marketing che dice:
“Essere il primo ti darà un vantaggio enorme” Per chi arriverà dopo, sarà durissima!
…ma capisco le tue perplessità
Per me è stata la stessa cosa, l’azienda nella quale sono cresciuto batteva record su record quanto a fatturati, in una zona tra l’altro depressa, senza mare ne montagna, ricca solo di quel genere di turismo che crea lavoro solo per frati, suore e sacerdoti. Il problema è che fin quando tutto va bene, noi ci culliamo e ci adagiamo senza muovere un dito.
Siamo tutti così, è nella natura umana. Senza parlare di pittura potremmo parlare di salute, smettiamo di mangiare quando le ginocchia cedono, smettiamo di fumare quando ci prende un infarto, andiamo in palestra quando non riusciamo più ad alzarci dal letto la mattina.
Cosi anche nel business, fino al 2008 la grande innovazione era, alzati presto la mattina, fai qualche cliente in più ogni giorno, telefona a quante più imprese riesci a telefonare, fai la tua riunione di prodotti un paio di volte l’anno, organizza un open day, e se poi vuoi fare il gradasso, apri una nuova rivendita di vernici.
Ma tutto questo iniziava a non funzionare più come avrei voluto.
Ero alla ricerca di qualcosa di realmente nuovo, ma stavolta non si trattava di un prodotto.
Iniziai per la prima volta a valutare qualcosa che non avevo mai preso in considerazione prima, mi resi conto che ciò su cui dovevo investire non era tanto il capannone, gli automezzi, il magazzino, i macchinari, ma avrei dovuto investire su di me, su informazioni nuove da inserire nella mia testa.
Feci una brevissima considerazione:
Ma perchè un pilota per poter comandare un aeromobile deve aver accumulato ore di volo, un medico deve laurearsi e frequentare l’università per poter esercitare, un avvocato deve fare esami su esami e tenersi sempre aggiornato… mentre per fare l’imprenditore non è richiesto nulla di tutto questo?
Eppure fare l’imprenditore nel settore edilizia e colore è molto rischioso! Questa cosa non era normale, non poteva esserlo! Doveva esserci una disciplina dedicata alla formazione intellettuale di un imprenditore, per un periodo ho anche pensato di iscrivermi all’università… ma quale facoltà?
Poi per fortuna ho scoperto ciò che realmente mi serviva. Il Marketing.
Ma attenzione, il marketing non è quello che ti è stato raccontato da chi opera nel nostro settore, per Marketing NON intendo cartelle colori, magliette e cappellini, il marketing di cui ti parlo io è tutt’altro.
IL MARKETING E’ LA PRIMA SPECIALIZZAZIONE CHE DEVE AVERE UN IMPRENDITORE, UN DIRETTORE DI UN’AZIENDA, UN TITOLARE, UN MANAGER DI ALTO LIVELLO.
Il Marketing che ti insegnerò al corso, specifico per il settore edilizia e colore, che ti servirà per cambiare volto alla tua azienda e ottenere risultati mai immagini prima, si occupa di:
-
Costruzione del brand Che ti da la possibilità di ottenere vantaggi incredibili in termini di acquisizione clienti e prezzi di vendita rispetto al disporre soltanto di marchio di qualità.
-
Costruzione della tua autorevolezza Che rappresenta l’arma più potente per essere ascoltato e portare a casa le vendite, molto, ma molto di più della semplice preparazione tecnica su caratteristiche dei prodotti.
-
Costruzione di un funnel di vendita La vendita non riguarda solo il momento della trattativa. I tuoi agenti sono fondamentali per chiudere la trattativa, ma è l’azienda che deve preparare il terreno per loro.
-
Formazione venditori Tutti esperti di aspetti tecnico applicativi relativi ai prodotti ma nessuno che padroneggi aspetti commerciali, di vendita, di marketing, di comunicazione.
-
Comunicazione efficace Per poter veicolare l’idea differenziante costruita grazie ad una corretta strategia di marketing utilizzando strumenti sia Online che Offline, in modo efficace e senza buttare soldi nel cesso.
Conoscere e padroneggiare questi aspetti cambierà profondamente il modo di relazionarti con la tua azienda, con i tuoi collaboratori, con i tuoi clienti.
Questo ti farà dimenticare quel senso di pressione dovuto alle urgenze quotidiane, dove ti sembra sempre di non arrivare mai.
Ne risolvi una e ne escono altre dieci, tutte urgenti, e finisce sempre nello stesso modo, continui a non aver tempo da dedicare alle decisioni strategiche, fondamentali per la gestione della tua attività, quelle che davvero ti darebbero un grande vantaggio.
Conoscere e padroneggaire la strategia corretta ti permetterà di avere una visione ampia, e non stretta sul particolare, avrai ben chiaro dove sta andando l’azienda e non sarai più concentrato soltanto su quello che accade oggi o che accadrà domani.
Conoscere e acquisire una strategia nuova ti darà una prospettiva ben più ampia, avrai così una visione chiara di quello che sarà la tua azienda nel medio-lungo termine mentre continuerai a fare il lavoro che conosci bene, stavolta però con prospettive molto più ampie ed interessanti.
Le iniziative intraprese nelle rivendite nelle quali adottiamo il metodo Paint Academy hanno gettato nella confusione i concorrenti diretti, e questo mi fa tornare in mente una delle frasi che mi disse uno dei grandi esperti di strategia dal quale ho appreso molto…
QUANDO I TUOI CONCORRENTI SI ACCORGERANNO DEL TUO MARKETING, SARA’ TROPPO TARDI PER RAGGIUNGERTI
Qualcuno mi chiede: “ma quindi Francesco oggi ti occupi soltanto di formazione”
Si, ormai da diversi anni faccio questo per la maggior parte del tempo.
Grazie a ciò che ho appreso studiando Marketing e vendita, sono riuscito a formare una squadra di collaboratori in grado di portare avanti le mie rivendite di colori senza che io me ne occupi quotidianamente.
In sostanza oggi le mie rivendite sono per me i miei primi clienti ai quali faccio formazione e affiancamento.
Questo non significa che non sia per me un piacere confrontarmi con progettisti o imprese, mi diverte molto frequentare i cantieri, ma ho capito che un imprenditore deve fare altro, deve occuparsi di strategia.
Inoltre tenere corsi mi permette di confrontarmi con un pubblico di imprenditori molto vasto, con rivenditori, produttori, manager, venditori, e questo è uno scambio che ha un valore incredibile.
L’obiettivo finale di Paint Academy è proprio quello di cui ti stò parlando oggi, un corso aperto a tutti i rivenditori, indipendentemente dal loro fornitore e dalla loro dimensione, che ha lo scopo di permettere la condivisione di esperienze e attività, per poter apprendere informazioni utili da portare ognuno nella propria azienda, senza necessità di parlare di prodotti e marchi.
Cosa scoprirai al corso del 23 e 24 Novembre a Roma
Ti indicherò l’unica strada per far crescere i margini della tua rivendita che non è evidentemente quella di ascoltare i tuoi agenti piagnoni che vorrebbero solo farti vendere prodotti a basso costo.
Tutti cercano la scorciatoia, ma tutti poi si accorgono che la scorciatoia non porta a niente di buono.
Mentre lavorare sodo seguendo una strategia precisa ti farà guadagnare una posizione di privilegio rispetto alla concorrenza, che durerà nel tempo.
Questi sono alcuni degli argomenti che ti illustrerò in maniera dettagliata al corso:
- Ti indicherò come poter uscire allo scoperto e diventare molto più attrattivo verso i tuoi clienti, un vero riferimento per loro, anche se c’è qualcuno che pensa ancora di fare business standosene seduto dietro la scrivania, in un ambiente protetto, senza esporsi a critiche, spaventato che qualcuno possa dirgli “ma che cazzo ti sei messo a fare adesso…” Uscire allo scoperto ha un effetto devastante, sarai amato da chi iti vedrà come un grande imprenditore e odiato dagli invidiosi, ed è proprio questo il vero segreto del successo!
- Ti illustrerò il modello di business definitivo al quale dovresti ispirarti per realizzare il colorificio perfetto, per aumentare le marginalità, per fidelizzare i clienti e per attrarne sempre di nuovi in modo semi-automatico. Ti consegnerò una vera mappa da tenere sempre sotto controllo per stabilire se le azioni di tutti i giorni stanno andando nella giusta direzione, o stai cascando nell’ennesimo tranello dettato dalla “startegia della speranza”.
- Ti racconterò nel dettaglio come ho fatto ad ottenere entrare ricorsive extra, così che anche tu potrai applicare lo stesso metodo con i tuoi clienti aggiungendo incassi extra a quelli derivanti dalla vendita di prodotti.
Questi i risultati che ho ottenuto io, con lo stesso metodo, in una sola serata, documentabili:
53.250 € provenienti da programmi di affiliazione
513 € mensili provenienti da entrate ricorsive in abbonamento
12.890 € di incasso anticipato su promozioni prodotti
- Ti svelerò l’unico metodo per catturare l’attenzione dei tuoi clienti così da poter diventare un vero riferimento per loro, riuscendo a coinvolgerli nelle iniziative che proporrai senza doverti fare il fegato amaro e sputare sangue ogni volta per convincerli a partecipare quando organizzi eventi interessanti per loro. (ma anche per te)
Ma c’è un problema, tutto questo non è facile.
Se tu sei alla ricerca di una soluzione facile ed indolore io non posso aiutarti.
Per la verità tutto quello di cui parla il metodo Paint Academy non è niente di sconvolgente dal punto di vista operativo, ciò di cui necessità è la convinzione di portare avanti una strategia nel tempo, senza cambiare direzione ogni mese perché le entrate non sono raddoppiate!
Credimi, se ci fosse una strategia per farti raddoppiare i fatturati dall’oggi al domani, te lo direi, e soprattutto, l’avrei adottata io prima di te, e sarei ricco perché potrei rivenderla con facilità a prezzi esorbitanti.
Niente di tutto questo, la strategia funziona, è testata con risultati oggettivi ed evidenti, ma devi impegnarti.
Io non vorrei dirtelo ma per raggiungere un risultato importante devi sporcarti le mani e fare qualcosa che non ti piace, perchè vedi, quello che ci piace fare è completamente irrilevante, ciò che conta è ciò che vogliamo davvero ottenere.
Quindi, siccome sono uno a cui piace sporcarsi le mani, e sono certo di non essere l’unico imprenditore ambizioso in questo difficile mercato, ho deciso di organizzare un corso avanzato di 2 giorni dove affronterò nel dettaglio la strategia re raggiungere questi 3 obiettivi:
La prima ha l’obiettivo di far crescere fatturati e margini della tua rivendita
La seconda ti aiuterà a capire come poter diventare molto più attrattivo
La terza rappresenta un nuovo modello di monetizzazione per la tua rivendita
Ecco cosa ti serve per raggiungere questi 3 obiettivi:
- Una strategia potente già testata sul campo specifica per il tuo settore
- La conoscenza generale delle più avanzate strategie di Marketing e Vendita
- Competenze tecniche su strumenti di comunicazione per poter delegare senza rischi
- Strumenti adeguati di comunicazione per preparare il terreno per i tuoi venditori
- Un investimento sostenibile
Tutto questo è quello che ti verrà svelato al corso avanzato del:
23 e 24 Novembre 2019 a Roma
Empire Palace Hotel Via Aureliana, 39, 00187 Roma
Il valore del corso è 2.900 €
..ma ho deciso di dare la possibilità ai primi che si iscriveranno di ottenere uno sconto IMPORTANTE!
Iscriviti subito e paga soltanto 1.397 €iva inclusa

Se alla fine della prima giornata di corso pensi che io ti stia raccontando balle, potrai richiedere indietro il prezzo pagato! Il lunedì seguente ti farò il bonifico dell’interno importo e potrai tenere i bonus concessi… Vorrà dire che sarai stato mio ospite a pranzo e… amici come prima!
Per iscriverti al corso ed ottenere il prezzo in offerta inclusi i bonus e la garanzia, clicca sul pulsante rosso
potrai scegliere diverse modalità di pagamento e aggiungere i tuoi collaboratori
BONUS OMAGGIO
Iscrivendoti subito otterrai anche i seguenti bonus GRATUITI:
Se hai partecipato al tour, chiedi il codice coupon e otterrai:
Puoi ricevere il codice sconto inviando una mail all’assistenza o chiamando il numero verde
Iscriviti subito e paga soltanto 1.397 €iva inclusa
Per iscriverti al corso ed ottenere il prezzo in offerta inclusi i bonus e la garanzia, clicca sul pulsante rosso
potrai scegliere diverse modalità di pagamento e aggiungere i tuoi collaboratori