
Lukas Urthaler
Amonn Profi Color - Brunico
Fai clic sul pulsante per ricevere GRATUITAMENTE, in formato pdf, il documento contenente la strategia a 7 STEP che ho applicato nella mia azienda per renderla…
Qualunque sia il modello di business dalla tua azienda, qualunque sia il tuo target, la dimensione, la geolocalizzazione, la tua struttura organizzativa non può prescindere dall’avere venditori, interni o esterni. Che sia tu stesso a farlo o i tuoi collaboratori, non puoi falro in maniera improvvisata.
Il venditore è una figura fondamentale, ma anche lui da solo può fare ben poco se tu, come titolare d’azienda, non pianifichi e non gli fornisci strumenti di vendita adeguati.
La prima cosa che devi fare per avere clienti sempre nuovi nella tua rivendita è non spaventarli. In genere quando un cliente entra nel tuo negozio punti a fare il bottino grosso, subito, cercando di vendergli più roba possibile. Questa è la strada più veloce per non farlo entrare mai più.
Ma se il prodotto o servizio che vendi è cosi eccellente, come mai i clienti non ti sono fedeli e continuando a farti le corna col tuo concorrente? Il motivo è semplice, tu devi risolvergli un problema reale, tangibile, concreto, che non è fornirgli una latta di pittura. Ti insegnerò a farlo.
Inizia a rivedere i tuoi processi di vendita, proprio cosi, Processi, perché la vendita non è solo il momento della trattativa. Prepara bene il tuo cliente su quello che offri, e soprattutto su quello che sei, prima ancora di sederti in trattativa. Chiudere le vendite sarà un gioco da ragazzi.
E perchè nessuna proposta pubblicitaria, tanto mento quelle della web agency di turno non ha mai risolto i problemi della tua rivendita, nonostante i tuoi investimenti in pubblicità, nonostante tu abbia fatto sempre come ti hanno suggerito.
Se tu ora mi dicessi, “Francesco posso dedicarmi soltanto ad uno dei 7 step”, bene ti direi di partire da quest’ultimo. Scoprirai la cosa più potente, che ti permetterà di vendere più di qualsiasi altra, e che convincerà i tuoi clienti che sei l’unico fornitore da prendere in considerazione.
Lukas Urthaler
Amonn Profi Color - Brunico
Daniele Pifferi
Giuseppe Dionigi