

Voglio fare un appello a tutti quelli che nelle ultime settimane stanno aprendo bottiglie di champagne per festeggiare il ritrovato flusso di clienti privati nelle rivendite di colore.
Non illudiamoci, questa non è la normalità, l’aumento degli acquisti da parte dei privati fai da te è solo una situazione passeggera dovuta alla quarantena ed ai seguenti motivi ad essa strettamente connessi:
In definitiva, si,
le rivendite di colore hanno recuperato parte del fatturato mancante derivante dalle imprese con un fatturato più “pulito” derivante dal privato.
Pulito per via dei pagamenti immediati e delle marginalità più interessanti.
Ciò nonostante, non credo che l’innamoramento del privato verso i piccoli lavori di fai da te sia un fenomeno duraturo, appena le persone riprenderanno ad uscire saranno attratte facilmente e nuovamente da tutte quelle attività ricreative, di svago, comode, di convivialità che attireranno grandi quantità di denaro sottraendolo alle nostre rivendite di colori.
Non dico che non mi piaccia l’idea di lavorare con il privato come si è fatto in queste ultime settimane, soprattutto se penso che fisiologicamente torneranno anche i consumi delle imprese. Mi auguro per tutto il settore che i consumi del privato rimangano su questi volumi, ma non sarà così.
E’ inevitabile, le persone torneranno alle vecchie abitudini, la GDO rimarrà sempre il nemico da battere.
Quindi se tu sei tra quelli che stanno brindando ad un successo che non durerà, ti consiglio di rimanere con i piedi per terra e focalizzarti su obiettivi a medio lungo termine, solo questo può garantire la prosperità della tua rivendita per gli anni a venire.
Studia, informati, FORMATI!
Sei un imprenditore e non hai studiato per esserlo, nessuno lo ha fatto nel nostro settore, ma oggi puoi recuperare, hai a disposizione tantissime informazioni utili per la tua rivendita di edilizia leggera e colore.
Oggi hai la possibilità di costruire qualcosa che duri nel tempo, immune dalle oscillazioni del mercato:
Il tuo brand rivendita
In questo sito trovi tante risorse per cominciare:
Nel frattempo però, mentre acquisisci informazioni preziose, continua a darci sotto e tieni i clienti lontani dalla GDO il più a lungo possibile
Ciao bomber!!

VUOI SCOPRIRE QUELLO CHE NESSUNO TI HA MAI DETTO SULLA VENDITA DI PITTURE?
Se vuoi scoprire come modernizzare il sistema di vendita per il tuo colorificio ordina adesso il libro e scoprirai:
- Cosa non dovrai più fare se vuoi aumentare i fatturati
- Qual’è il prodotto che nessuno potrà mai copiarti
- Quali soluzioni i tuoi clienti si aspettano davvero da te
- Qual’è il cliente giusto per te? Occasionale o ricorsivo?
- 3 strategie di vendita sconosciute ai tuoi concorrenti